English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Dal tardo barocco al romanticismo presso Vicenza, Padova e Venezia

Villa Trento, Da Schio
Villa Trento - da Schio, fu costruita dal Conte Trento nel 1700. Le statue sono di Orazio Marinali e della sua scuola. Il giardino prospettico è di notevole interesse architettonico. (continua a leggere)

Villa Valmarana Ai Nani

La Villa Valmarana ai Nani, situata sulle colline beriche appena fuori Vicenza, è costituita da un complesso di tre fabbricati: palazzina del 1669, foresteria e scuderia progettate da Francesco Muttoni e costruite nel 1750 circa. Il complesso deve la sua fama agli splendidi affreschi di Giambattista Tiepolo e di suo figlio Giandomenico, iniziati nel 1757. (continua a leggere)

Villa di Montruglio(Barchessa di villa Camerini - Pigafetta)
La villa, attribuita a Francesco Antonio Muttoni, è stata edificata a cavallo del XVII sec., mentre il portico della Barchessa sorgerà tra il 1710 e il 1715. Le statue della facciata sono della scuola dei Marinali. Il salone del piano nobile è decorato da affreschi di Francesco Aviani, datati 1714. (continua a leggere)

Villa Contarini
La Villa sorge sui resti di un antico castello costruito dalla famiglia dei Dente intorno all'anno Mille. Acquisito dai Carraresi, signori di Padova, fu ereditato da un membro della famiglia Contarini. Fino alla seconda metà del Seicento la Villa rimase dimora rurale: fu, infatti, Marco Contarini, Procuratore di San Marco, ad ampliare l'edificio rendendolo simile ad una Reggia e facendone uno straordinario "luogo teatrale". (continua a leggere)

Villa Pisani Museo Nazionale (link esterno)

Villa da Schio

Villa Trento, Da Schio - Costozza - Longare (VI)


Clicca sull'icona per scaricare le tracce GPS da utilizzare sul tuo navigatore.

Dal tardo barocco al Romanticismo